Riprendiamo dalla pagina facebook del dott. Paolo Fidanzi, un suo pensiero che sicuramente fara’ discutere.
“I contagi aumentano, gli anestesisti si sgolano a chiedere posti letto di sub intensiva intensiva almeno covid. Non conosco le decisioni di venerdì a Pisa sulla scelta delle nuove bolle covid.E’ Sempre più necessario rendere anche Volterra Ospedale Covid con relativa bolla e diagnostica Covid. Bisogna invertire la rotta! Gli interventi non covid vanno fatti negli ospedali dove c’e’ gia ‘ una efficiente rianimazione post chirurgica. A Volterra no, i piccoli interventi vanno differiti il più possibile.
E’ surreale l’entusiasmo del sindaco e del PD locale riguardo alla ripresa delle attività’ chirurgiche a Volterra!!! Sono solo compensatorie e provvisorie in un momento drammatico. Ancora più’ assurda la ricostruzione storica delle nostre attività’ chirurgiche. Ci sono sempre state finché lentamente da una quindicina di anni il PD e le varie organizzazioni USL sono state smantellate togliendo risorse e mortificando gli specialisti volterrani. Di cosa parla il Sindaco Santi?
E anche ora che sono state sospese, e fortemente ridotte ai medici di base e ai pediatri le prenotazioni dei vaccini antiinfluenzali in piena campagna vaccinale perche’ il Sindaco Santi, primo responsabile sanitario a tutela dei cittadini , non dice niente? E la società della salute?”