Tutto pronto per la Motoscalata Motociclistica Saline-Volterra. Per la prima volta dopo 42 anni questa gara farà parte del “Campionato Italiano”. “Stamani alle ore 9.30 si é concluso il posizionamento delle “presse” lungo il percorso di 2.3Km, sono state posizionate 2500 -dichiara Emiliano Chiellini – . Gli iscritti al momento, sono 130 ma il numero crescerà nelle prossime ore, perché ancora le iscrizioni sono aperte”
“Aver riportato a Volterra il Campionato Italiano per noi tutti è motivo di orgoglio – dichiara Andrea Agnorelli presidente del Motoclub E.Viti di Volterra -. Ero un ragazzino quando l’ultima gara fu di campionato italiano e aver riportato una tappa così importante è un sogno che si realizza. Ringrazio tutti i membri del motoclub – continua Agnorelli – per il grande lavoro che hanno fatto in questi giorni”.
Lo scorso anno fu Jarno Anichini a è essere il pilota più veloce
Ricordiamo che la ss68 sarà chiusa sabato 7 dalle 12 alle 19 e domenica 8 dalle ore 7.30 alle ore 19.30. Durante gli orari di chiusura al traffico, sarà possibile transitare sulla sp16 verso la Bacchettona.
di Gianni Baruffa