Sabato e domenica prossimi dedicati all’enduro a Pomarance in provincia di Pisa. Infatti nel comune “geotermico” si svolgerà una gara valida per il campionato Toscano FMI.
Percorso è segreto per evitare che prove sconsideratamente, comunque la prova Cross test (Fettucciato) è vicino alle vecchie serre del Bulera ed è lunga 4 km (Strada per S. Dalmazio, dopo il bivio Bulera 1,2 km, strada a destra).
Mentre la prova in linea è in zona “Poggetto rosso. località La Leccia. Partenza dal podere Poggiale arrivo al podere Il Gorgo, la lunghezza di questo tratto cronometrato è di 3 Km.
Il parco chiuso e verifiche tecniche, sabato, davanti al comune di Pomarance. Le iscrizioni terminano sabato mattina, ma da quanto è possibile sapere si parla già di ben oltre i 200 iscritti. Gli organizzatori stimano comunque la presenza di circa 250 partecipanti.
“Chicca” finale, apripista d’eccezione sarà Leonardo Tonelli pilota Husquarna nel motorally e quest’anno “esordiente” alla Dakar che ha ottimamente e coraggiosamente portato a termine.
foto: Mauro Fanfani