Giovedì 10 e venerdì 11 agosto, presso il parco “I Pini” località Cecinella, torna il tradizionale appuntamento estivo della rassegna musicale “Kafarock Friends for Music”, arrivata alla sua XVI edizione. L’iniziativa è promossa dall’Associazione Kafarock con il Patrocinio ed il contributo del Comune di Cecina.
“Come ogni anno non si tratterà di un contest tra band, ma di due serate dove le protagoniste saranno la musica e la solidarietà – ha dichiarato in apertura la Presidente dell’Ass. Kafarock Barbara Meini. L’evento si svolgerà in due sere, una prima giovedì 10 ed una seconda venerdì 11 agosto, coinvolgendo 14 band più o meno locali. Quest’anno il progetto del Kafarock si è ampliato anche oltre i confini del Comune di Cecina, toccando territori come Bibbona e Castagneto Carducci. Nel corso dell’anno abbiamo avviato anche una collaborazione con l’Associazione “Forte!Festival di Civitavecchia”, una realtà a cui dal 19 al 21 maggio di quest’anno, abbiamo partecipato con il duo acustico “Swing Rehab”, formato da Beatrice Paperini alla voce e Giada Fiore alla Chitarra/doppia voce. Ringraziamo di cuore l’Amministrazione Comunale per il costante supporto in tutti questi anni di attività. Il loro contributo ci permette di ampliare l’orizzonte della manifestazione, importante soprattutto per i suoi scopi benefici.
Quest’anno il nostro obiettivo sarà incentrato sul superare i 3300€ raccolti durante la passata edizione, infatti chi lo desidera potrà liberamente contribuire alla raccolta fondi da destinare in beneficenza all’AIL (Associazione Italiana per le leucemie, linfomi e mieloma multiplo), in ricordo di Riccardo Cafarelli, batterista scomparso prematuramente nel 2008. Ultimo, ma non per importanza, ci tengo a ringraziare anche l’Associazione CESVOT (Centro Servizi Volontariato Toscana) per il loro patrocinio all’evento”.
“Per la nostra Amministrazione Comunale è molto importante che la cultura si metta al servizio del sociale – ha dichiarato l’Assessore alla cultura Domenico Di Pietro. Il Kafarock è da sempre uno spazio dove ci si può esibire, ascoltare buona musica e dove soprattutto si può portare avanti progetti di solidarietà. L’obiettivo per prossimo anno, sarà costruire un cartellone unico con altre realtà locali, così da far diventare il Kafarock un momento culturale che coinvolga tutto il territorio della costa, non solo il nostro”.
Di seguito il programma ed i dettagli dell’evento:
Le formazioni musicali si avvicenderanno nell’esecuzione ed interpretazione di cover di generi musicali diversi come, pop, soul, rock, blues, funky e brani originali per soddisfare ed intrattenere un pubblico vario e di ogni età.
Giovedì 10 agosto: TrattoPunto, Fresh Water Fish, Nuccio Blues Band, The Moneys, Fry Dry,
RB-31, The Big Monkey.
Venerdì 11 agosto: Retropatika Project, Mitogenesi, Aridopachi, Radio ‘80s, Eclettica, Alberto
Bientinesi & Friends, Cromosauri.
Inizio dei concerti ore 21.00.
Presenta Leonardo Sartogo