Venerdì 21, sabato 22 e domenica 23 luglio, l’intero parco di Villa Guerrazzi alla Cinquatina, sarà animato dalla tredicesima edizione del festival dell’arte di strada, “Il Paese dei Balocchi”. “Per noi il Paese dei Balocchi è un momento molto importante dell’estate in Villa. Sono già tre anni che insieme all’Associazione Mondoamabile investiamo sul Festival, aumentando di anno in anno la sua poesia e magia – ha dichiarato l’Assessore alla cultura Domenico Di Pietro.
Quest’anno all’interno del parco ci sarà una nuova area adibita alla spettacolazione che amplierà ulteriormente la potenzialità dell’evento, risultato di un grande lavoro di organizzazione da parte di Gianni, ma anche del costante supporto che l’Amministrazione ha dato, per far sì che ai nostri cittadini vengano sempre presentati spettacoli di qualità. Invito caldamente tutti a visitare il fatato mondo del Paese dei Balocchi perchè sarà un’occasione per ricaricarsi dalle fatiche quotidiane e apprezzare la cultura dell’arte di strada. Ringrazio vivamente Gianni e tutta l’Associazione”.
“La tredicesima edizione del Festival si svolgerà nella suggestiva ed incantevole cornice di Villa Guerrazzi, in Cinquantina. Un luogo incantato, dove personaggi fiabeschi condurranno per mano il pubblico che sarà avvolto da gioiose note danzanti su bolle di sapone – ha dichiarato il Presidente dell’Associazione Mondoamabile Gianni Amabile. Nell’edizione che presenteremo quest’anno abbiamo destinato molto impegno alla ricerca delle compagnie internazionali di altissimo profilo, tra cui spicca la Compagnia Italo/Svizzera “Baccalà”, vincitrice del premio Cirque du Soleil al 30° Festival Du Cirque de Demain. Il programma artistico si svilupperà su tutta l’area del parco con una proposta di spettacoli di acrobatica circense, clownerie, manipolazione di oggetti, giocoleria, equilibrismo, ombre cinesi, sand-art, contorsionismo, musica, artisti itineranti, antichi giochi artigianali in legno. All’interno del parco sarà allestita anche un’area gastronomica, ed un area gioco/relax per le famiglie ed i bambini. La Villa è comodamente raggiungibile in bicicletta tramite la pista ciclabile percorribile dal centro di Cecina e Marina di Cecina, oppure in macchina, con possibilità di usufruire del parcheggio adiacente alla Villa, realizzato per l’occasione. Il Festival sarà accessibile dalle ore 18:00 e per offrire maggior gioia e benessere al nostro pubblico nella fruizione degli spettacoli, i biglietti disponibili sono limitati. Sarà possibile acquistarli in loco, oppure si consiglia l’acquisto attraverso la piattaforma www.liveticket.it”