Si avvicina la naturale scadenza della legislatura, e tra un anno, i cittadini di Volterra voteranno per il rinnovo del Consiglio comunale.
Sarà per questo che assistiamo ad un aumento dell’aggressività da parte di alcune forze politiche, se non loro direttamente da parte di qualche loro “manovrato”, tesa a screditare persone della lista Civica.
Non ci spaventano: sappiamo già che andranno poco lontano.
Però dispiace che in una comunità come la nostra, dove ci si conosce tutti, si trovi ancora tanta cattiveria.
Servirebbe più unità e benevolenza verso il prossimo, invece Volterra vive ancora fratture. Forse alimentate da qualcuno che ne trae giovamento per conservare il potere.
Chi amministra, se è convinto della bontà dei propri risultati, dovrebbe parlare di sé stesso.
Noi, con senso civico, non parliamo male delle persone e non denigriamo nessuno.
Con il dovuto senso civico non diffondiamo calunnie o favole per screditare chi si impegna, a vario titolo, per Volterra.
Noi contrastiamo le scelte politiche che si concretizzano in idee e posizioni amministrative, che riteniamo non opportune per le esigenze della nostra comunità, come non facciamo mistero che riteniamo sproporzionato l’impegno dell’attuale maggioranza per il Teatro in Carcere.
Mentre ci stupisce il nulla che viene fatto per il mondo del lavoro e per attrarre residenti.
Noi chiederemo il consenso dei volterrani su un’idea di città, su un modello di sviluppo che vogliamo portare, e non sulla simpatia o sulle chiacchere.
Questa è una differenza che con tutta probabilità ci distingue dall’attuale compagine politica.
Lista Civica Uniti per Volterra