Esprimiamo piena solidarietà e vicinanza al Prof. Emiliano Raspi, vittima di un attacco ingiustificato e assurdo, da parte del primo cittadino.
Mai si era visto un sindaco mettersi contro un suo cittadino, reo di aver chiesto lumi su una spiacevole, triste vicenda, ovvero le premiazioni degli studenti centisti dell’anno scolastico 2021/22. Premiazioni che hanno visto dimenticato l’attestato a uno studente, un ragazzo speciale per l’impegno che ha messo, il quale è rimasto molto male dell’accaduto.
Come Lista Civica abbiamo evitato finora di scrivere, perchè qui la politica non c’entra e non dovrebbe entrarci: c’entrano invece la disattenzione, la negligenza e pure la maleducazione.
Riteniamo grave, molto grave che chi doveva controllare il numero dei diplomi e i nominativi possa aver fatto questo errore.
A parti invertite, se fosse successo durante il mandato della Lista Civica, gli stessi che oggi siedono in maggioranza avrebbero urlato allo scandalo, alla mancata inclusione, e tanti slogan ai quali ci hanno abituato i paladini delle “pari opportunità”, i quali, alla prova dei fatti, si sono rivelati quello che sono.
Noi difendiamo Emiliano, insegnante speciale per il bene che vuole ai suoi ragazzi. Tra l’altro il Prof. Raspi alcuni mesi fa è stato oggetto di interesse da parte della stampa nazionale, in quanto pluri campione, ma anche in quanto rinunciatario di alcune importanti sfide sportive proprio per stare accanto ai suoi ragazzi. Se ne sono accorti tutti, tranne proprio la giunta Santi. Noi crediamo che il Sindaco debba esserlo di tutti, e non solo di una parte. Purtroppo sta emergendo, con sempre più prepotenza, quanto siamo lontani da quell’obiettivo.
Lista Civica Uniti per Volterra