Antonella Bassini di Uniti per Volterra: “Alla “rigenerazione umana” noi preferiamo le nuove generazioni”

La scuola il vulnus dell’amministrazione Santi: dalla mancata premiazione, all’asilo al freddo, alla probabile mancata attivazione del Classico

Alla “rigenerazione umana” noi preferiamo le nuove generazioni.
Quelle dimenticate da una giunta Santi che per loro non vuole nemmeno pensare a spazi aggregativi o a soluzioni.
Ma la vera cenerentola di questa amministrazione è, purtroppo, la Scuola.
E’ stato scelto il Giorno della Memoria per premiare gli alunni che si sono distinti nella maturità 2021/22. Ma proprio loro, attenti alla Memoria, hanno dimenticato di premiare Davide, che forse avrebbe meritato un doppio premio.
Per scaricare la colpa, il giorno dopo, sul professore che aveva evidenziato il fatto, quasi a nascondere una mancanza che è disattenzione.
Hanno però pensato di mettere delle stufette elettriche dove ci sono i bambini, a San Lino, senza pensare ai problemi della sicurezza, ben evidenziati dalla Dirigente.
Adesso in fretta e furia un bando per la pompa di calore, ma le dimenticanze sono quelle che hanno portato ad avere i bimbi al freddo. Forse a dover essere rigenerata è questa amministrazione Comunale, visto che non ne azzecca una da quasi 4 anni.
Notizia decisamente grave di questi giorni, il fatto che il Liceo Classico è a rischio di non costituire la classe, per le poche iscrizioni pervenute. E questo nel silenzio di un Sindaco che comunica cosa gli pare e torna comodo, ma che non sa combattere per conservare niente. Nel passato non è mancata una giunta che, con gli stessi problemi, è riuscita non solo a salvare il classico, ma anche a dargli una botta di vita, che è durata anni. Ma adesso? La Lista Civica ha presentato anche un’interrogazione in merito, ma l’amministrazione ha messo le mani avanti, dicendo in pratica “di aspettare la chiusura delle iscrizioni”. Ovvero quando la frittata sarà fatta.
Il Sindaco, molto attivo in sedi politiche, anche a Firenze, lo è assai poco nel capoluogo a Pisa, in Provincia dove è consigliere, e dove avrebbe opportunità di chiedere ed ottenere. Infatti ci ha dovuto pensare l’opposizione per chiedere, ed ottenere, più attenzione per il Liceo Carducci e l’ITCG Niccolini, meritevoli di progettualità.
Tra poco a dover essere rigenerata è proprio Volterra. Nella speranza di arrivare in tempo, prima che sia troppo tardi.

Antonella Bassini
Coordinatore Lista Civica Uniti per Volterra

Condividi l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *