Più di 500 concorrenti alla gara di enduro a Volterra. Per l’esattezza sono 543 gli iscritti alla gara finale del trofeo KTM Huqvarna Gas gas, coorganizzato dai Moto Club di Volterra, Pomarance e Follonica, che prenderà il via, domani, domenica 9 ottobre alle 8,30 da Piazza dei Priori. I concorrenti avranno di fronte un percorso totale di circa 70 Km comprendente sette prove speciali. Due cross teste ed una prova in linea. Ma andiamo per ordine.
La piazza dei priori si animerà dalle 14 di oggi, sabato 8 ottobre, quando nel pomeriggio le moto iscritte inizieranno ad entrare in parco chiuso precedute da un’esibizione degli sbandieratori di Volterra.
Domani domenica partenza e prima “Cross test” il cui tracciato è situato in località Cappuccini, subito sotto la piscina. La prova sarà percorsa tre volte: alle 8,35, alle 11,35 e alle 14,30.
La seconda prova di cross, che sarà percorsa due volte, si svolgerà in località San Giuseppe (in zona Bacchettona) primo passaggio 8,50, secondo 11,50.
Infine la prova in linea, tracciata in zona Ulignano-Sensano, anche questa percorsa due volte, con i seguenti orari: primo passaggio ore 9,50 e secondo passaggio ore 13,20.
L’arrivo dei primi concorrenti in Piazza dei Priori è previsto intorno alle 14,40. Poi le premiazioni si svolgeranno nella fantastica cornice del teatro romano.