Il primario Bottone di Pontedera, che è primario anche di Volterra, avendo il nostro ospedale perso la maggior parte dei primariati, è andato in pensione con la fine di Agosto. A noi non mancherà. Però l’azienda Asl non può pensare che noi saremo pronti a sorbirci ogni nuova mutilazione alla nostra sanità. Casani non pensi che se il nostro sindaco tace, noi staremo in silenzio.
Noi siamo pronti a scendere in Piazza e a manifestare quanto prima, perché le soluzioni fin’ora presentate, vaghe e futuribili, sono prossime al livello della presa di giro.
Chiediamo alla direttrice dell’ASL, che rappresenta anche il nostro territorio, che il prossimo primario non sia più Pontedera centrico, altrimenti siamo pronti a chiedere che le venga revocata la fiducia a livello intercomunale.
Questa situazione è insostenibile e mina dalle fondamenta le speranze del territorio di risollevarsi. Il Partito Democratico è ovviamente il primo responsabile di questa situazione, e lo è a livello nazionale con i tagli, regionale per mancanza di programmazione e perfino comunale, complice con i suoi silenzi.
Adesso è il momento di ripristinare il servizio. Nessuna diminuzione, nessun contratto a termine al 31.12 potranno essere sufficienti. Serve una svolta, un cambio di passo per la Sanità in Valdicecina.
Lista Civica Uniti per Volterra