Infiltrazioni d’aria più fredda in quota determinano un aumento dell’instabilità in Toscana. Possibili temporali pomeridiani nelle zone interne, in particolare nella giornata di domani, mercoledì.
PIOGGIA: nel pomeriggio di oggi, martedì, possibilità di locali temporali sull’Appennino, in particolare Tosco-Emiliano. Cumulati medi non significativi e massimi puntuali non elevati, intensità massime fino a forti. Nel pomeriggio di domani, mercoledì, e fino alle prime ore della sera, possibilità di temporali, localmente forti, nelle zone interne della regione. Fenomeni più probabili sull’Appennino Tosco-Emiliano e sulle zone interne centro-meridionali. Cumulati massimi puntuali fino a elevati e intensità orarie fino a molto forti.
TEMPORALI: nel pomeriggio di oggi, martedì, possibilità di locali temporali in Appennino, più probabili su quello Tosco-Emiliano. Colpi di vento e grandinate solo occasionali. Nel pomeriggio di domani, mercoledì, e fino alle prime ore della sera, possibilità di temporali, anche forti, nelle zone interne della regione.