I ragazzi dell’ITIS “A. Santucci” di Pomarance partecipano al progetto EDIT – Epidemiologia dei determinanti dell’infortunistica stradale in Toscana.

Promosso dall’Osservatorio di Epidemiologia dell’Agenzia regionale di sanità della Toscana (ARS) il progetto consiste in un’indagine conoscitiva sugli stili di vita e i comportamenti alla guida nella popolazione studentesca tra i quattordici e i diciannove anni.
Il sondaggio sottoposto a scuola a cinque classi dell’istituto, alla presenza del docente, collegandosi al sito web della ARS Toscana – (www.ars.toscana.it – progetto EDIT) è totalmente anonimo: non sussiste il minimo il rischio di identificazione diretta e indiretta del rispondente, infatti non è possibile individuare, correlare o dedurre dell’identità del rispondente.
Le informazioni tese a raccogliere dati sulla conoscenza delle problematiche giovanili, comportamenti e dipendenze saranno utili per il monitoraggio ma anche un efficacie aiuto decisionale per gli organi decisionali regionali e nazionali.
I ragazzi hanno partecipato con interesse al progetto e sono curiosi di vedere i risultati con i commenti dell’ARS.

Condividi l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *