Anche perché può diventare il fulcro dell’intera Valle. In quest’ottica riteniamo importante lavorare per il recupero della grande sala dell’ex CRAL, la quale versa in condizioni di abbandono da anni. Si tratta della sala cinema/teatro, annessa all’attuale circolo ricreativo ma chiusa da decenni.
Un luogo che ha ospitato grandi serate e cantanti importanti nel dopoguerra fino agli anni 70 e che oggi potrebbe diventare una sala polivalente utile per feste, spettacoli, e quant’altro. Utile anche al rilancio del territorio nel periodo invernale, dove è difficile fare qualcosa all’esterno.
Motivo per cui appoggiamo la richiesta di affidare alla Pro loco, magari insieme alla Misericordia di Saline, un’eventuale progettualità di gestione.
Sono i protagonisti del territorio infatti la vera voce credibile, quelli che dovrebbero diventare gli interlocutori di CDP e degli enti romani. Visto che la politica smarrisce spesso la via , la nostra fiducia non può che andare verso i cittadini di buona volontà.
Saline merita di ritrovare il suo teatro!
Lista Civica Uniti per Volterra