Volterra – progetto “Fuori (di) Classe”

L’ Amministrazione comunale ha concesso l’utilizzo degli spazi della Biblioteca comunale all’Associazione Mondo Nuovo per l’attivazione del progetto “Fuori (di) Classe” che consiste in un doposcuola specialistico per aiutare gli studenti a individuare un metodo di studio individuale efficace attraverso l’utilizzo di strumenti compensativi.
“Abbiamo deciso di sostenere questo progetto – dichiara l’assessora all’Istruzione del Comune di Volterra Viola Luti – perché rappresenta un importante sostegno allo studio e un aiuto concreto agli alunni e alle loro famiglie. Gli interventi, infatti, oltre a favorire la ricerca delle diverse strategie di apprendimento, permettono di migliorare l’autonomia e di vivere la scuola in modo sereno e positivo, contrastando il rischio di dispersione e di abbandono scolastico. Ringrazio – conclude Luti – Alessandra Pucci, referente del progetto e tutti i membri dell’Associazione Mondo Nuovo per l’attenzione e la sensibilità con cui portano avanti queste preziose azioni educative”.
Le attività di potenziamento e tutoraggio si svolgeranno, fino al mese di giugno, con due incontri settimanali nei giorni di martedì e giovedì.

Condividi l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *