Oggi alle 15 OPEN DAY all’ITCG ‘NICCOLINI’ di Volterra

Secondo appuntamento con la presentazione dei corsi e il piano dell’offerta formativa all’ITCG ‘Niccolini di Volterra’ e al ‘Santucci’ di Pomarance, oggi, SABATO 27 NOVEMBRE 2021 dalle ore 15 in poi.

Durante il prossimo OPEN DAY saranno presentate ad alunni e genitori tutte le attività dell’Istituto suddiviso in tre sedi e molti indirizzi: commerciale, alberghiero, geometri, tecnico agrario e tecnico industriale. Un’ ampia scelta di percorsi che rispecchiano il ventaglio dell’offerta formativa, articolati nel POLO COMMERCIO E SERVIZI e nel POLO TECNOLOGICO.

Il POLO COMMERCIO E SERVIZI comprende gli indirizzi Relazioni internazionali per il marketing e Sistemi Informativi Aziendali ed Enogastronomia ed Ospitalità alberghiera, nelle tre articolazioni di Accoglienza Turistica, Servizi di sala e di vendita e Enogastronomia-cucina.

Il POLO TECNOLOGICO è formato dagli indirizzi Geometri – Costruzioni, Ambiente e Territorio; Tecnico Agrario e ITIS – Elettronica ed Elettrotecnica, quest’ultimo con sede a Pomarance.

L’ITCG ‘Niccolini’ è una scuola che ha contribuito negli anni alla formazione degli studenti di Volterra, della Val di Cecina e oggi anche della Val d’Era, confermando il primato di una solida preparazione all’Università insieme ad un rapido e professionale inserimento nel mondo del lavoro.

Durante l’Open Day saranno visitabili e fruibili laboratori tecnologici, di informatica, di chimica, di cucina, sala e accoglienza turistica e a Pomarance saranno aperti i laboratori di elettronica, saldatura, disegno e stampa in 3D.

 

Per partecipare agli open day è preferibile prenotarsi tramite il form presente sul sito internet www.itcniccolini.it, alla pagina “Orientamento in entrata” (link di prenotazione per questa data), ma gli studenti in visita saranno accettati anche direttamente, previa compilazione in loco dei registri di accesso all’edificio scolastico.

 

Tra i progetti che promuovono la scuola e il territorio, realizzati grazie alla preziosa collaborazione dell’Amministrazione Comunale di Volterra, segnaliamo:

  • Il progetto Vivere e studiare a Volterra, che comprende sostegni inerenti i testi scolastici: i primi iscritti all’ITCG ‘Niccolini’ potranno avere libri in comodato d’uso;
  • Il progetto ‘PortAmi a Volterra’ che prevede sconti e contributi sul trasporto scolastico;
  • Il progetto Start bonus riservato ai nuovi iscritti della sezione geometri.

 

L’ITCG Niccolini è anche molto altro: una scuola con grandi e diversificate progettualità nell’ambito del Piano dell’Offerta Formativa: progetti extra curricolari di cucina, di robotica, ICDL, informatica, certificazioni linguistiche (inglese, francese, spagnolo), giochi di matematica, Conoscere la Borsa, progetti cat, Eplan, volo dei droni, letteratura, teatro e… progetti PON, programmi ERASMUS e supporto pomeridiano allo studio, con il servizio di doposcuola in collaborazione con l’Associazione ‘Noi ex del Niccolini- Santucci’.

.

Vi aspettiamo sabato 27 novembre dalla 15 alle 18 in Via Guarnacci, 6 a Volterra e in Via della Repubblica, 8 a Pomarance!

Per informazioni e prenotazioni: http://www.itcniccolini.edu.it    

e-mail:  info@itcniccolini.it

Tel. 0588 88506 (sede di Volterra)

Tel. 0588 65008 (sede di Pomarance)

 

 

foto: facebook Istituto Niccolini

Condividi l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *