A Natale regala I Lumina

I Lumina è un lume portacandele interamente in alabastro
ideato dalla designer Luisa Bocchietto
e realizzato dalla Comunità dell’Alabastro di Volterra

I Lumina è un progetto ideato dalla designer internazionale Luisa Bocchietto e realizzato dalla Comunità dell’Alabastro di Volterra di cui fanno parte Associazione Arteinbottega, Cooperativa Artieri Alabastro, Romano Bianchi Srl alabastri, Ducceschi Srl, Rossi Alabastri, Bottega Artigiana Ricciardi Marco, Fidia Alabastri Srl, Oasi’s Snc, ALI Lifestyle Srl e Centro Commerciale Naturale di Volterra.
I Lumina è una delle iniziative promosse dal Comune di Volterra nell’ambito di Volterra/Lunina primo Natale dell’alabastro a Volterra, che sono l’occasione per coniugare rigenerazione e creatività, mettendo in luce le potenzialità della pietra volterrana unica, traslucida, calda, inaspettata nelle sue mille sfumature naturali.
Come l’installazione in Piazza dei Priori, Arnioni in piazza, inaugurata martedì scorso, I Lumina rientra in uno dei progetti più significativi del dossier di candidatura di Volterra, entrata nella short list delle città finaliste per il titolo di Capitale italiana della cultura 2022: 22 designer per 22 artigiani, sostenuto della Regione Toscana.

I Lumina è un lume portacandele in alabastro interamente realizzato a mano dai maestri artigiani di Volterra.
I Lumina è un oggetto di design venduto ad un prezzo simbolico per sostenere la rinascita della città dell’alabastro e per rigenerare un nuovo senso di appartenenza alla comunità.
I Lumina è in vendita al prezzo simbolico di 14 euro.
I Lumina può essere prenotato e acquistato presso il Consorzio Turistico Volterra Valdicecina, in Piazza dei Priori n. 19/20, tutti i giorni dalle 9,30/13,00 e 14,00/18,00 a partire da venerdì 11 dicembre (telefono 0588/87257; mail info@volterratur.it).

Condividi l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *