Due ottime iniziative di animazione e promozione del tessuto commerciale locale durante le festività natalizie. E’ questo il giudizio di Confcommercio Provincia di Pisa in merito alla campagna di promozione della shopping card promossa dal comune e denominata Love Volterra a Natale…ama Volterra.
“Amiamo Volterra, la proposta ci piace e ci impegneremo a diffondere questa campagna il più possibile, perché si tratta di uno strumento di promozione del nostro territorio che ha il merito di coinvolgere e contaminare in un circolo virtuoso tutte le attività commerciali della città” – commenta Sergio Brizi, presidente di Confcommercio Volterra: “Natale è il periodo del dono per eccellenza, i doni fanno bene alla salute perché strappano sorrisi e in più, stavolta sono anche una occasione importante per dare ossigeno e valore ai negozi locali. Il mio invito è quello di impegnarsi tutti, ciascuno secondo le proprie possibilità, affinché Love Volterra decolli e diventi magari una formula consolidata di valorizzazione del nostro commercio anche una volta fuori dall’emergenza”.
“Gli incentivi allo shopping locale per il periodo delle festività sono una coppia di provvedimenti che trovano il nostro plauso e quello dei commercianti” – ammette Luca Favilli, responsabile territoriale di Confcommercio, che ringrazia il sindaco Santi: “c’è una straordinaria necessità di sostenere le attività di commercio al dettaglio, tanto più in contesti pregiati come quello di Volterra, quando gran parte del turismo è venuto a mancare. Alle campagne che incentivano il commercio online dei grandi colossi noi rispondiamo che per salvare le città c’è bisogno di iniziative come queste di Volterra, che può fare scuola anche per altri territori. Ottima anche la scelta dei parcheggi gratuiti in centro perché è fondamentale che tutti possano accedere ai negozi senza troppi ostacoli”.