VOLTERRA – Stamattina sono inziati i lavori dell’ANAS per la manutenzione programmata e il risanamento della pavimentazione della SS 68 lato Colle Val d’Elsa e lato Cecina.
Un primo intervento di oltre 5 milioni di euro il cui avvio avevamo sollecitato con forza e che ora vede finalmente compimento.
Questo però non deve essere considerato un punto di arrivo. Stiamo lavorando per far sì che possano partire seri interventi per la messa in sicurezza sia della 439 (un’arteria fondamentale visto che da lì transitano gli automezzi che giungono prima e saline e poi alla zona geotermica, oltre che essere la via che conduce fino all’Areoporto di Pisa e al Porto di Livorno), sia della 439 dir, come anche per la Sp 15 per la Sp 16.
Strade che hanno bisogno di un importante intervento sia di manutenzione, carente negli ultimi anni, sia di messa in sicurezza.
L’efficienza e la sicurezza della nostra rete viaria sono un elemento essenziale per lo sviluppo di Volterra e di tutto il territorio. Da mesi siamo all’opera con ANAS e con tutti gli enti preposti per far sì che questi interventi possano essere messi in campo.
Colgo l’occasione per ringraziare ANAS per la proficua collaborazione e la disponibilità fino ad ora dimostrataci.